Specifiche del servizio

Progettazione e installazione apparecchiature per l’automazione industriale.

Sin dal 1984 Mauro Fogliata srl opera nel settore elettrico, occupandosi di diversi suoi aspetti: dall’impiantistica alla quadristica, sino alla revisione degli impianti. Ma sono la progettazione e l’installazione di apparecchiature per l’automazione industriale, due tra i suoi punti di forza.

Automazione industriale: i vantaggi

Quello dell’automazione industriale è un settore in continua evoluzione, che consiste nella creazione delle tecnologie necessarie alla gestione e al controllo dei processi di produzione, all’interno di un’azienda. Quali sono i suoi vantaggi? Innanzitutto, il risparmio energetico: gran parte del consumo energetico mondiale è determinato dalle industrie e, più nello specifico, dal funzionamento dei macchinari. Scegliere la progettazione e l’installazione di apparecchiature per l’automazione industriale permette di consumare meno energia, a tutto vantaggio dei costi e dell’impatto ambientale.

Inoltre, l’automazione comporta un maggior livello di sicurezza. Nell’ambito della tutela di chi lavora in produzione, gli standard europei sono elevatissimi: le industrie non vogliono e non devono più essere solo veloci e potenti, ma anche e soprattutto sicure. E la sicurezza non tutela solamente i lavoratori di quell’azienda, ma anche il consumatore finale, che avrà un prodotto realizzato con materiali d’alta qualità e un maggior grado di resistenza.

Automazione industriale: prodotti “in house” e di alta qualità

Le nostre apparecchiature per l’automazione industriale sono prodotte “in house” grazie al lavoro di collaboratori esperti, con cura artigianale e secondo la regola dell’arte, utilizzando esclusivamente fornitori e componentistica di prima fascia.

Per noi, automazione industriale significa:

  • Quadri di bassa e media tensione
  • Pannelli B.T. per distribuzione di potenza
  • Pannelli M.T. per distribuzione primaria e protezione trasformatori
  • Pannelli di comando e controllo
  • Quadri di comando elettromeccanici ed elettronici
  • Quadri di comando elettromeccanici ed elettronici antideflagranti
  • Apparecchiature per automazione industriale con utilizzo P.L.C, azionamenti, pannelli operatori
  • Quadri e sistemi di supervisione e rilevazione
  • Pannelli di comando con sinottici
  • Quadri elettrici di rifasamento
  • Cabine di trasformazione
  • Impianti fotovoltaici di varie potenze

Il nostro obiettivo è fornire all’azienda soluzioni chiavi in mano per l’automazione industriale, attraverso l’impiego di quadri, pannelli e apparecchiature opportunamente progettati e installati per svolgere attività automatiche di produzione e di controllo dei processi di lavorazione. Attraverso un servizio di consulenza, lo studio delle effettive esigenze della singola realtà e la creazione e la fornitura di materiale su misura, aiutiamo le aziende a migliorare le loro performance produttive, riducendo tempi e costi di produzione, senza rinunciare alla qualità dei processi coinvolti: i sistemi di automazione, anzi, comportano innumerevoli vantaggi e rendono la produzione più rapida e più sicura.